Segway

Blue Bird Industries è ufficialmente l’unico distributore Segway dei robot rasaerba Navimow per l’Italia

Siamo lieti di annunciare che abbiamo concluso come Blue Bird un accordo di distribuzione esclusiva con un marchio molto importante e conosciuto nel settore della robotica e della smart mobility, che ha sviluppato una linea di robot rasaerba senza filo. Si tratta del marchio SEGWAY, noto soprattutta per i mezzi di trasporto omonimi e i suoi e-scooter, che sta lanciando la nuova linea di robot rasaerba NAVIMOW. Come si può intuire dal nome, NAVIMOW è un robot rasaerba senza necessità di filo perimetrale, in quanto si basa sulla tecnologia satellitare per individuare l’area (o le aree) da gestire. Blue Bird sarà il distributore esclusivo per l’Italia, il che ci porrà in prima linea all’interno del mercato dei robot con un prodotto estremamente evoluto e dalle caratteristiche uniche, che sarà disponibile esclusivamente presso i nostri rivenditori selezionati.

VisionFence Sensor: la novità del 2023 che permette a Navimow di rilevare oggetti e tagliare in maniera più intelligente.

Segway ha dato l’Intelligenza Artificiale a suoi tosaerba Navimow. VisionFence è un accessorio che aumenta la sensoristica dei tosaerba Navimow sfruttando i calcoli di Intelligenza Artificiale di un chip specifico. In questo modo il tosaerba riconosce il prato e gli oggetti in movimento.

Segway ha dato al suo tosaerba Navimow una nuova intelligenza, quella che arriva dal sensore VisionFence dotato di uno specifico chip AI in grado di riconoscere gli oggetti, evitarli, e di identificare il perimetro del prato anche senza barriere fisiche.
Il VisionFence Sensor ha le sembianze di un accessorio da montare sulla cima dei tosaerba della serie Navimow H per osservare ciò che accade intorno a essi.
Alla stregua dei chip per i SoC dei dispositivi mobili, VisionFence Sensor ha un chip AI in grado di operare calcoli di Intelligenza Artificiale e che, secondo Segway, “integra una rete neurale artificiale strutturata con un numero elevato di dati”.
In pratica, il VisionFence dà al Navimow la capacità di conoscere meglio l’ambiente in cui opera; quindi il tosaerba con l’accessorio montato può imparare anche quali sono i confini del prato senza contare su barriere fisiche che glieli indichino. Per esempio, capisce che le mattonelle sul suolo non sono erba da tagliare.
Oppure è in grado di riconoscere gli oggetti anche in movimento ed evitarli, caratteristica utile per non fare del male agli animali che girano per il giardino.
Inoltre, amplia il sistema di posizionamento GNSS chiamato Exact Fusion Locating System (EFLS) già presente sul Navimow, in modo che il tosaerba possa lavorare anche in aree particolarmente complesse.
Il VisionFence ha un grado di protezione IPX7, può vedere fino a 5 metri di distanza con un angolo di campo di 140° e può ricevere aggiornamenti firmware grazie alla connessione Wi-Fi.

 

Per maggiori dettagli e informazioni, consultare il depliant presente nella sezione download

DESIDERI DIVENTARE RIVENDITORE NAVIMOW SEGWAY?

Compila il form e invia la richiesta per avere il robot rasaerba Navimow Segway nel tuo punto vendita.

[contact-form-7 id="88301"]

NAVIMOW SEGWAY