La BLUE BIRD INDUSTRIES nasce nel dicembre 1978 come azienda produttrice di decespugliatori e rifinitori con motori a scoppio di propria progettazione.L'azienda allestisce i primi due motori a scoppio aventi cilindrata 31 e 38 cm³ ed esce con i propri decespugliatori marchiati Blue Bird. L'impatto sul mercato delle nuove macchine ha un felice riscontro, che spinge la società ad investire su nuovi stampi ed attrezzature per ampliare la gamma delle proprie macchine.


L'ottima qualità dei prodotti proposti, l'efficace assistenza post-vendita e una solida e flessibile rete commerciale hanno permesso un'ampia diffusione in tutta Europa, nonchè in alcuni paesi asiatici e sudamericani del marchio Blue Bird.Per mantenere sempre negli anni l'ottima qualità dei propri prodotti e restare un'azienda di riferimento nel mercato europeo, la Blue Bird ha continuato ad investire nelle proprie risorse umane e tecnologiche.


Formazione, sviluppo e competenza del personale hanno portato così l'azienda a prendere nel Gennaio 2003 la certificazione ISO 9001/2000, dando così evidenza della serietà dell'azienda e della bontà della propria organizzazione. Il raggiungimento di questo obiettivo, non è visto comunque come un arrivo, ma come l'inizio di una ulteriore fase di miglioramento della qualità sia aziendale che del prodotto.


Negli anni successivi BLUE BIRD ha continuato ad aggiornare ed allargare la sua gamma prodotti, acquisendo – ad esempio – nel 2005 la produzione di un'intera linea di decespugliatori a ruote per uso professionale e semi-professionale, che si sono rivelati un grande successo di mercato.Il 2008 ha visto l'azienda festeggiare i 30 anni di attività, nella continua evoluzione del prodotto che – con l'introduzione dei nuovi motori a ridotte emissioni inquinanti – si mantiene al passo con le ultime novità del panorama internazionale.

1978

NASCE BLUE BIRD INDUSTRIES

2005

NUOVA LINEA DECESPUGLIATORI

2008

40 ANNI ATTIVITÀ

"Costante sviluppo tecnologico, sempre maggiore rispetto dell’ambiente grazie a motori dalle ridotte emissioni e know-how sviluppato in 40 anni.Questi sono i valori di Blue Bird."